Vuole la droga, minaccia e picchia la madre e il fratello

L'intervento dei carabinieri ha fermato il 40enne. E' accaduto a Montecorvino Rovella

L'uomo si è allontanato dal reparto di Psichiatria dell'ospedale di Salerno. Soffre di schizofrenia. E' ora recluso in una cella del carcere di Fuorni.

Con violenza e minacce ha estorto per anni soldi alla madre e al fratello. Una terribile odissea familiare che si è conclusa con l'arresto del presunto responsabile. Sono stati i carabinieri della stazione di Montecorvino Rovella ad ammanettare Raffaele P., 40 anni, del posto.

Le continue, pressanti e violente richieste di denaro, sono state sempre giustificate con la necessità di acquistare dosi di droga.

Ieri pomeriggio il 40enne si è allontanato – senza permesso – dal reparto di psichiatria dell'ospedale di Salerno. Era ricoverato lì perché affetto da schizofrenia. E' andato a casa, e di nuovo, con minacce e violenza ha tentato di estorcere soldi ai suoi familiari.

Questa volta la madre ha rifiutato di aprire il portoncino di casa. La reazione è stata rabbiosa. Calci, pugni, urla. Fino all'arrivo dei carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo. Ora è recluso in una cella del carcere di Fuorni. Deve rispondere di tentata estorsione continuata.