Arrivano i soldi: questo duomo diventerà il più bello al mondo

Dal governo 230mila euro per restaurare la facciata

Amalfi.  

“Il Ministro della Cultura Dario Franceschini, con decisione giusta ed importante, nell'ambito dei fondi di competenza del Ministero ha assegnato alla Soprintendenza di Salerno un finanziamento di 230.000 euro per lavori urgenti di recupero e restauro della facciata dello splendido Duomo di Amalfi, in grave condizione di deterioramento. E' un intervento indispensabile per la salvaguardia del Monumento e la sicurezza delle Persone.

Mi sono subito attivato per rappresentare al Ministero questa situazione così rilevante e di tanta urgenza, assai avvertita dalla Comunità e dalla Curia di Amalfi” ha dirlo è Tino Iannuzzi, il deputato salernitano del Partito Democratico, vice presidente della commissione "Ambiente-Territorio-Lavori Pubblici", secondo cui la decisione è "giusta ed importante".

Ogni anno migliaia di turisti arrivano ad Amalfi e si incantano davanti alla preziosa basilica. La cattedrale di Sant'Andrea impressiona per la sua imponenza. E' il monumento simbolo della città costiera.  

Redazione Salerno