FOTO/Fuga da Fuorni, ecco com'è evaso il 18enne

Il giovane romeno è stato bloccato dai carabinieri nei pressi dell'autostazione di Pagani

Rostas era detenuto dal 14 settembre scorso ed era stato arrestato per una tentata rapina in strada ai danni di un 40enne

Salerno.  

Una volta lasciatosi alle spalle il carcere di Fuorni, ha cominciato a correre veloce il più lontano possibile e, forse con l’aiuto di un complice o saltando sul primo bus che ha visto passare, è riuscito ad arrivare a Pagani dove, nei pressi dell’autostazione, è stato però intercettato e bloccato, non senza difficoltà. Tant’è che i carabinieri che lo hanno fermato sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione con il giovane fuggitivo che ,quando si è visto braccato, ha opposto resistenza. Alla fine, però, è stato ammanettato e ricondotto a Fuorni.

E’ finita così la fuga del giovane Istvan Rostas, 18enne romeno che questa mattina era riuscito a eludere i controlli di sorveglianza della casa circondariale di Fuorni e a scappare. Il giovane era detenuto dal 14 settembre scorso, quando era stato arrestato per un tentativo di rapina in strada ai danni di un 40enne che era stato anche colpito alla gola con un coltello dal malvivente, riportando lesioni lievi.

Questa mattina, non appena è stato dato l’allarme per l’avvenuta evasione, i militari del Comando provinciale carabinieri di Salerno, con l’ausilio anche di un elicottero partito da Pontecagnano, si sono messi alla ricerca del fuggitivo sia nelle immediate vicinanze dell’istituto penitenziario sia nei luoghi dove avrebbe potuto recarsi.

I carabinieri della Tenenza di Pagani hanno rintracciato Rostas nei pressi della stazione degli autobus paganese. 

Redazione Salerno