Camionista ruba cibo per cani: fermato dalla polizia

Trovati a casa dell'uomo anche costosi navigatori satellitari

La polizia di frontiera marittima e aerea di Salerno ha denunciato per furto aggravato e continuato, F. R., un autotrasportatore di 48 anni, originario della provincia di Salerno. Questa mattina il 48enne è stato bloccato da una pattuglia della polizia mentre rubava da un rimorchio alcuni sacchi di alimenti per animali.

La squadra di polizia giudiziaria della polizia di frontiera si è poi recata presso la sua abitazione dove, dopo una perquisizione, ha trovato tre stereo navigatori-satellitari rubati all'interno di altrettante autovetture, due delle quali destinate all'imbarco sulla Motonave Grande Scandinavia, per essere esportate in Portogallo; l’altra vettura era invece destinata all'imbarco sulla Motonave Grande Roma, per essere esportata in Spagna.

Gli apparati, dal valore di circa 2mila euro ciascuno, erano montati sulle auto destinate al mercato estero che erano parcheggiate nei piazzali del porto, in attesa della partenza delle navi, ed erano stati rubati la scorsa settimana.

I poliziotti hanno accertato che questi apparati venivano rivenduti al mercato dell'usato a Napoli, nel quartiere di Poggioreale, per poche centinaia di euro.

Redazione Salerno