Neonata morta: addolorato per quanto successo a Nicole

La vicinanza del sindaco di San Valentino Torio alla famiglia

E' stata disposta l'autopsia sul corpo della piccola Nicole, la neonata nata morta domenica scorsa nell'ospedale Villa Martiri del Villa Malta di Sarno, per il suo decesso sono indagate 11 persone tra medici e paramedici. Intanto è stato rinviato il conferimento dell'incarico al medico legale per la mancata notifica ad uno dei medici indagati. Una storia che ha distrutto i genitori della piccola, originari di San Valentino Torio.

Tutta la comunità si è stretta attorno a Nunzia, originaria di Sarno, e Roberto. Il sindaco della piccola cittadina dell'Agro ha voluto anche lui esprimere la propria vicinanza alla famiglia e ai genitori della bimba, pur dissociandosi dalla reazione violenta avuta dai familiari della neonata, quando gli è stato comunicato il decesso.

"Sono particolarmente addolorato - ha precisato in un post su Facebook il sindaco Michele Strianese - per quanto accaduto alla piccola Nicole ed alla sua famiglia presso l'ospedale di Sarno.

Non conosco personalmente i genitori, residenti a San Valentino Torio, ma ad essi vanno le condoglianze più sentite di tutta l'Amministrazione Comunale, con la speranza che si faccia immediatamente luce sulla vicenda e si individuino eventuali negligenze. Ovviamente condanniamo qualsiasi forma di violenza, seppur manifestata in momenti così drammatici e tragici".

Redazione Salerno