Neonata morta: la verità dall'autopsia

Indagati per il decesso 12 tra medici e paramedici

Si dovranno attendere i risultati dell'autopsia per sapere la verità sulla morte della piccola Nicole. La bimba, figlia di una coppia di San Valentino Torio, è deceduta in seguito ad un parto cesareo d'urgenza, domenica scorsa, all'ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. Ieri è stato effettuato l'esame autoptico della piccola, su disposizione del sostituto procuratore di Nocera Inferiore. Sul caso è stata aperta un'inchiesta, sono dodici gli indagati per omicidio colposo tra medici e paramedici.

Ci si affida dunque alle indagini dei consulenti tecnici per sapere la verità su una morte che ha colto tutti di sorpresa. Fino ad allora infatti la gravidanza non aveva avuto alcun problema.

Andrà ora accertato se si sia  trattato di una morte in utero o di una morte avvenuta subito dopo la nascita. Intanto è stata acquisita la documentazione medica. Andrà appurato cosa sia andato storto in quelle quasi 24 ore di travaglio che hanno preceduto l'operazione. Alla notizia della morte della piccola Nicole il padre ed altri familiari avevano dato in escandescenza, aggredendo i medici e gettando tutto in aria nella sala operatoria dell'ospedale. Ad oggi comunque l'uomo non risulta indagato per l'aggressione.

Redazione Salerno