Sgomberato un locale a Salerno, all'interno due tunisini

Uno di loro era sprovvisto di permesso di soggiorno, ed è stato rimpatriato

Salerno.  

Operazione di sgombero questa mattina alle 6:30, di un locale a cui erano già posti i sigilli, situato in via Porta Rateprandi, altezza Scalone del Lama. L’intervento è stato effettuato dalla polizia municipale, con l’ausilio dei vigili del fuoco del distaccamento città e degli ispettori ambientali comunali. L’edificio, di proprietà dell’azienda ospedaliera, era occupato abusivamente da due tunisini, di cui uno risultato senza permesso di soggiorno.

I due extracomunitari sono stati denunciati per: violazione dei sigilli, invasione di edificio pubblico e concorso di reato. L’extracomunitario risultato senza permesso di soggiorno è stato già trasferito al centro di Caltanissetta, e da qui sarà rimpatriato in Tunisia nei prossimi giorni.

Al termine dell’operazione è stata effettuata anche la bonifica di una micro discarica, grazie all’intervento degli operatori di “Salerno Pulita”. Il personale tecnico dell’azienda ospedaliera ha sigillato nuovamente i due ingressi dell’edificio, riparando la rete di recinzione, che era in più parti danneggiata.

 

Redazione