Duplice omicidio di fratte, per i giudici ha sparato Esposito

Decisive i filmati visionati per individuare chi ha sparato Antonio Procida e Angelo Rinaldi

Salerno.  

Per i giudici del Tribunale del Riesame è stato Roberto Esposito l’esecutore materiale del duplice omicidio di Fratte del 5 maggio scorso in cui furono uccisi Antonio Procida e Angelo Rinaldi. Nonostante sia stato l’unico a risultare negativo alla prova stub che, per certi versi, sembrava scagionarlo in partenza rispetto a Guido e Matteo Vaccaro.

La svolta delle indagini è arrivata con l’acquisizione d’ulteriori filmati prodotti dalla Procura in cui si distingue Esposito, a pochi metri dal luogo del delitto che si allontana a bordo dello scooter guidato da Guido Vaccaro. Per i giudici del Riesame non sarebbe più indicativa la prova stub, che ha rilevato tracce di polvere da sparo sulle mani di Guido e Matteo Vaccaro. Padre e figlio, infatti, avrebbero potuto maneggiare l’arma successivamente l’omicidio con il chiaro intento di farla sparire.

Esposito, invece, potrebbe essersi lavato accuratamente le mani subito dopo aver sparato ad Antonio Procida e ad Angelo Rinaldi. Insomma, ora i contorni del duplice omicidio di Fratte sembrano essere di molto più chiari agli inquirenti. 

 

Redazione