Salerno, spacciatore in fuga cerca di investire un agente

In via Caterina, il 30enne pusher ha cercato di sfuggire all'arresto con lo scooter

Salerno.  

Cerca di sfuggire ad un controllo degli agenti della Volante della Questura di Salerno, in arresto un 30enne pusher di Salerno che nel tentativo di fuga tenta anche di investire con lo scooter un poliziotto. Durante un servizio di controllo in Via Eugenio Caterina hanno notato la presenza sospetta di un giovane che stazionava nei pressi di uno scooter ivi parcheggiato e hanno deciso di controllarlo.

Il giovane, accortosi del sopraggiungere della volante della Polizia, è salito repentinamente in sella al suo ciclomotore ed è partito a forte velocità, sferrando un calcio alla portiera dell’autovettura di servizio per evitare che il poliziotto scendesse dall’abitacolo. Nella circostanza l’agente riportava lievi contusioni.

L’immediato inseguimento del ciclomotore ha consentito agli agenti di intercettarlo ben presto; vistosi bloccato il centauro, nel far scivolare al suolo lo scooter, per tentare di fuggire a piedi, ha scagliato il mezzo in direzione di un poliziotto causandogli delle lesioni.

Il giovane è stato ben presto bloccato dai poliziotti e nel corso della perquisizione gli agenti gli hanno trovato addosso cinque dosi di sostanza stupefacente, di tipo cocaina,  e la somma di danaro di 836 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare un’altra dose di droga e altri 850 euro. Droga e soldi sono stati sequestrati e il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

 

Redazione