Taglia un pioppo, viene denunciato

Nei guai un cittadino di Cava de' Tirreni sorpreso dai vigili urbani

Cava de' Tirreni.  

Taglio abusivo, denunciato un cittadino.

Ieri sera, alle ore 19.30, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa della polizia locale, il nucleo di polizia ambientale, diretto dal capitano Giuseppe Senatore, è intervenuto, in via Luigi Ferrara, nel comparto Erp, sorprendendo un residente nella nuove case popolari intento al taglio di un albero di pioppo ornamentale situato all’inizio del viale dello stesso comparto. In seguito all’intimazione di sospendere l’illecita attività, gli agenti provvedevano all’identificazione del soggetto che ha cercato di giustificare il troncamento adducendo una supporta ed ingiustificata pericolosità dell’albero.

Poiché il danno all’albero è risultato irrimediabile, si è reso necessario contattare il Verde Pubblico nonché il responsabile della Protezione Civile, assistente capo, Matteo Senatore che decideva, per motivi di pubblica e privata incolumità, il taglio definitivo ed immediato dell’albero di pioppo.

Sul posto, giungevano i volontari della Protezione Civile che provvedevano, coi loro mezzi,  al taglio e alla successiva bonifica e messa in sicurezza dell’area.

 

Redazione