Polizia, task force sul litorale

Giro di vite della Questura di Salerno nei luoghi di maggiore affluenza turistica

Salerno.  

Task force della Questura di Salerno nei luoghi di maggiore affluenza turistica. Continua con positivi risultati l’azione di contrasto e prevenzione intensificata dalla Polizia di Stato lungo la fascia costiera salernitana. Il piano di controllo straordinario del territorio predisposto dal Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, è mirato, in particolare, alla repressione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei centri "caldi" dell'estate ed è stato ulteriormente potenziato grazie all’impiego di unità organiche assegnate dal dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dei controlli, i poliziotti coordinati dal dirigente del Commissariato di Battipaglia, Antonio Maione, hanno, solo nell’ultima settimana, proceduto sulla Litoranea ad eseguire 39 posti di controllo.  

Nel corso delle operazioni sono state identificate 617 persone, di cui 5 denunciate; 9 persone sono state accompagnate in ufficio e sottoposte a fotosegnalazione.

Sono stati controllati 66 cittadini extracomunitari, di cui 18 accompagnati in ufficio e 1 munito di decreto di espulsione.

Sono state eseguite 27 perquisizioni personali e sequestrati quasi 100 grammi di sostanze stupefacenti. 

Sono stati, infine, controllati 274 veicoli di cui 3 sequestrati, elevate 68 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirate 6 patenti e 6 carte di circolazione.

 

Redazione Sa