Investito da uno scooter: 83enne non ce l'ha fatta

Vincenzo Grippa travolto ieri pomeriggio a Capaccio: è spirato all'ospedale di Vallo

Capaccio.  

Attraversava sulle strisce, è stato travolto: non ce l'ha fatta l'anziano di Capaccio vittima di un brutto incidente nel pomeriggio di ieri.

Vincenzo Grippa, 83 anni e molto conosciuto a Capaccio, si trovava nel centro cittadino, e voleva raggiungere il bar Sofia in via Carducci per comprare un gelato.

All'improvviso, la tragedia: l'uomo stava attraversando la strada servendosi delle strisce pedonali, quando uno scooter è sopraggiunto a tutta velocità e lo ha travolto. L'anziano ha sbattuto la testa e avrebbe avuto in seguito al trauma cranico anche una crisi respiratoria e un'emorragia cerebrale.

I presenti, allarmati, hanno subito chiamato i soccorsi; in men che non si dica, è giunta un'ambulanza della humanitas della Licinella; l'83enne è stato intubato e trasportato all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania, in gravi condizioni.

La sua agonia è durata fino a questa mattina, quando ha perso la vita per le conseguenze dell'incidente. Vedovo da anni, Grippa aveva due figli, uno dei quali residente a Milano.

I carabinieri sono giunti sul posto per effetuare i rilievi del caso ed è ora caccia ai due pirati della strada che hanno sbalzato l'anziano a bordo dello scooter. Si tratterebbe di un uomo e una donna.

In città l'episodio ha suscitato incredulità e indignazione tra i cittadini e i rappresentanti delle istituzioni, che si sono streti intorno alla famiglia.

 

Redazione Sa