Riapre l'area di servizio, sollievo per i dipendenti

Sala Consilina, la soddisfazione della Cgil: "Vinta una dura battaglia"

Sala Consilina.  

L'area di servizio Sala Consilina Ovest riapre i battenti.

La notizia è stata diffusa dalla Filcams Cgil, che ha espresso viva soddisfazione per la risoluzione della vicenda, che nei mesi scorsi ha visto i dipendenti sull'orlo del baratro.

 “Grazie alla disponibilità delle parti in causa, oltre che all’interessamento delle Istituzioni, il Comune di Sala Consilina e la Regione Campania – commenta il sindacato di Salerno – siamo riusciti a riportare questi lavoratori sul proprio posto di lavoro, sebbene nessuna norma o vincolo imponesse al nuovo gestore di riassorbire la forza lavoro impiegata con la società precedente. In più ai lavoratori è stato garantito il mantenimento dell’orario di lavoro Full Time e il livello di appartenenza vantato precedentemente e l’applicazione della normativa previgente all’entrata in vigore del Jobs Act".

"Alle volte - prosegue la Cgil - anche le battaglie che paiono più ardue, se non impossibili, portano a delle vittorie nella tutela dei lavoratori, e queste sono le soddisfazioni più belle,soprattutto quando si raggiunge un risultato così ragguardevole malgrado qualche tentativo di sabotaggio subìto nel corso della trattativa. Si insomma scongiurato l’ennesimo duro colpo all’occupazione nel già fragile panorama provinciale.”

 

Redazione Sa