Schianto in moto per due poliziotti: grave il salernitano

Il 27enne è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al Policlinico di Milano

Salerno.  

«Una tragedia immane». Così il questore di Milano, Luigi Savina ha commentato la notizia del tragico incidente che è costato la vita al poliziotto Alessandro Salzillo, 28enne originario di Bucciano (provincia di Benevento), ferendo gravemente un collega 27enne originario di Salerno.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza al Policlinico dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico, necessario per salvargli la gamba rimasta incastrata nelle lamiere.

L’operazione, stando a quanto si apprende, sarebbe riuscita ma bisognerà vedere come procederà il decorso ospedaliero. Il 27enne, in ogni caso, sarebbe fuori pericolo.

A salvargli la vita, ironia del destino, è stato un altro poliziotto che si è trovato in via Ripamonti al momento dell’incidente. Una semplice coincidenza visto che i due non si conoscevano nemmeno.

L’agente, però, in collaborazione con una donna, ha prestato i primi soccorsi, nell’attesa che arrivasse l’ambulanza. Il suo intervento sarebbe stato fondamentale.

Intanto è toccato al questore di Milano, Luigi Savina, esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due giovani poliziotti rimasti coinvolti nell’incidente. «Una tragedia immane per due famiglie, per i colleghi, gli amici e per tutti noi - ha affermato -. Due figli del Sud, come avrebbe detto Pier Paolo Pasolini, e dal Sud stanno arrivando i genitori che incontrerò appena saranno qui».

 

Redazione Sa