Tentata rapina in banca: arrestati due pizzaioli

Il loro piano di fuga sventato dai carabinieri

Capaccio.  

Sono pizzaioli i due rapinatori arrestati nel primo pomeriggio. Teodoro Tella e Mario Russo, entrambi 25enni incensurati, avevano quasi messo a segno un colpo da oltre 10mila euro, frutto di una rapina in banca in località Scalo, frazione di Capaccio.

I due malviventi avevano organizzato tutto nei minimi dettagli, scegliendo un orario di scarsa affluenza per colpire la Banca Popolare di Bari. Dopo aver minacciato i dipendenti con un taglierino, i due pizzaioli (uno di Casoria e l’altro di Napoli), avevano legato con del nastro adesivo mani e piedi due cassieri e tre clienti, prima di prelevare il bottino. Il loro piano però, è stato sventato dal tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno bloccato ogni via di fuga ai rapinatori, arrestandoli e recuperando l’intera somma, restituita all’istituto di credito.

Durante le fasi della rapina, uno dei due cassieri, a seguito di una breve colluttazione con i malviventi, ha riportato lesioni personali lievi ed è pertanto stato accompagnato presso il vicino PSAUT per gli accertamenti di prassi. I due pizzaioli invece, sono stati condotti al carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Salerno.

 

Redazione Sa