Mamma a 45 anni: partorisce due gemelli al Ruggi

Una donnadi Torre del Greco assistita dai sanitari del reparto "Gravidanze a rischio"

La neo mamma ha commentato: «Mi preme segnalare la professionalità degli operatori che mi hanno portato a scegliere questo Ospedale. Faccio un appello alla Direzione perché strutture come questa, vengano potenziate con personale e mezzi»

Salerno.  

Nati due splendidi bambini al Ruggi di Salerno, nel Reparto di “Gravidanza a rischio”. La mamma, Maria Antonietta Riccio, avvocato di 45 anni ed il padre, Massimo Pepe, bancario, entrambi di Torre del Greco, aspettavano da tempo il lieto evento.

E’ nato prima  il maschietto, Arcangelo alle 10.37 con un peso di 2.900 grammi poi, dopo un minuto, la femminuccia Matilde con un  peso di grammi 2.100. Il parto è stato assistito dal dottore e primario del reparto Raffaele Petta, dal dottore Mario Polichetti, dall’Ostetrica Marilena Labano, dall’Anestesista dottore Domenico Isernia e dai Neonatologi Antonio Criscuolo e Nicola Todisco.

«La gravidanza ed il parto sono stati molto complessi - ha dichiarato Petta - La paziente è portatrice di un utero bicorne e la gravidanza si è annidata in uno dei due corni.».

Redazione Sa