Palinuro a lutto.L'autopsia:sub morti per esaurimento ossigeno

Gli esami sulle salme. Oggi i funerali di Tancredi e Cammardella. Nessuna traccia ancora di Anzola

Centola.  

Ieri pomeriggio, il medico legale Adamo Maiese ha effettuato l’esame autoptico sui corpi di due dei tre morti a Palinuro: Mauro Cammardella e Mauro Tancredi: sono deceduti per annegamento dopo aver esaurito l’ossigeno. Maiese ha riscontrato in entrambi un edema polmonare massivo, i polmoni erano pieni d’acqua. Intanto oggi è lutto cittadino a Palinuro per i funerali dei due amici morti nell'abisso di quella grotta.

L'elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato a lungo, ieri mattina, le acque di Capo Palinuro. Le ricerche del corpo di Silvio Anzola, l’unico dei tre subacquei non ancora recuperato, non sono più finalizzate solo alla grotta della Scaletta, ma anche all’esterno, in altri cunicoli e in mare aperto. Gli speleo sub dei vigili del fuoco stanno perlustrando ininterrottamente, palmo a palmo, il costone del Ribatto di Punta Iacco.

Proprio in quel punto ci sono decine e decine di cavità sottomarine. Si guardano i filmati girati durante il recupero dei primi due sub. La speranza è che qualcosa sia sfuggito, che il corpo di Silvio sia finalmente ritrovato.

Siep