Natale al Parco di Velia: visite guidate, laboratori, arte

Passeggiate nella natura e tante iniziative

Novi Velia.  

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, comunica il calendario delle iniziative previste nel periodo natalizio al Parco Archeologico di Velia. Giovedì 8 dicembre 2016, ore 9.30. Trekking al Parco: passeggiata archeo-naturalistica nel Parco di Velia lungo la cinta muraria, alla scoperta del cd. Crinale degli Dei. - Laboratorio di arte e natura ”La Land art”: nel corso della passeggiata i partecipanti raccoglieranno materiali naturali per realizzare un’opera istantanea di “Land art”. Domenica 11 dicembre 2016 e sabato 7 gennaio 2017, ore 10.30. Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

- “I colori della natura”: laboratorio creativo di pittura con acquarelli naturali realizzati direttamente dai partecipanti con piante raccolte all’interno del Parco archeologico. Sabato 24 e lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017, ore 10.30; Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

- Degustazione di prodotti tipici; venerdì 6 gennaio 2017, ore 10.30

- Visita guidata alla scoperta dell’antica città di Elea-Velia, culla della celebre Scuola

eleatica e patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

- “Scavo archeologico…con sorpresa!”: Laboratorio sul mestiere dell’archeologo, lo scavo e lo studio dei reperti. I partecipanti prenderanno parte a una simulazione di scavo archeologico per riportare alla luce riproduzioni di reperti e anche…dolci sorprese!

Redazione Salerno