Artisti di Luce per ricostruire ancora

Continua la gara di solidarietà in aiuto del centro Italia

Salerno.  

 

Per ricostruire com'era, per ricostruire dov'era! Continua la gara di solidarietà, iniziata pochi giorni dopo l’evento catastrofico che ha colpito il centro Italia, promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana onlus e dall'Associazione Achille e la Tartaruga in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e le numerose associazioni, scuole e singole persone che hanno aderito al programma “ARTISTI DI LUCE”.

Anche la Promodanza, associazione a cui aderiscono circa 35 scuole di danza distribuite su tutta la provincia di Salerno, ha voluto contribuire a questa grande gara di solidarietà con uno spettacolo che si terrà mercoledì 15 febbraio, alle ore 18.30, presso il Centro Sociale di Salerno. Un’occasione per raccogliere donazioni da destinare al Fondo di Solidarietà per le comunità terremotate del centro Italia, attivato dalla Fondazione della Comunità Salernitana onlus, con l’obiettivo di creare una rete di solidarietà per essere più vicini ai nostri connazionali e realizzare insieme un'iniziativa o un'opera di ricostruzione utile alla loro ripresa.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria del Liceo statale coreutico Alfano I.

Sarà presente in diretta telefonica Stefano Petrucci, Sindaco di Accumoli, piccolo Comune della provincia di Rieti a cui la comunità salernitana ha deciso di destinare l’intera somma raccolta durante le nove iniziative culturali promosse dallo scorso 29 agosto.

Redazione Salerno