Bryan Cranston al Giffoni Film Festival 2017

L'attore sarà nella cittadella del cinema il 21 luglio

De Luca: "Un grande evento di promozione della nostra immagine e del nostro territorio"

Giffoni Valle Piana.  

E' stato annunciato questa mattina il primo ospite internazionale del Giffoni Film Festival 2017, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana. Si tratta di Bryan Cranston. La notizia è arrivata durante la prima conferenza stampa ufficiale della 47esima edizione al liceo T.Tasso di Salerno. Tra i presenti il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il direttore del Festival Claudio Gubitosi. "Costruite e distruggete, per rinascere di nuovo, io non mi sono mai accontentato di quello che ho fatto, da questo è nata questa idea, in un piccolo paese, ma nonostante questo abbiamo ancora tanto da dire e da fare.

Un progetto complesso fatto di tanti programmi e attività che portano la Campania nel mondo e il mondo in Campania. Giffoni sta stupendo e meravigliando, una scommessa che portiamo avanti e che siamo certi continuerà a crescere", queste le parole del direttore del festival del cinema dei ragazzi indirizzate ai giovani allievi del liceo Tasso presenti all'appuntamento.

"Un grande evento di promozione della nostra immagine e del nostro territorio - ha precisato ancora il governatore De Luca - , un evento in sé di grande rilievo. Ha preso corpo un progetto che ha dentro di sé il cinema, la formazione, le nuove tecnologie, un lavoro si scambio con altre culture e altri paesi coinvolgendo migliaia e migliaia di istituti scolastici. Multimedia Valley sarà completato entro questa estate, cresce dunque una struttura formativa e produttiva" ha commentato De Luca.

Intanto è stata accolta con entusiasmo la scelta di Cranston che incontrerà i giurati nel comune dei picentini.

Il noto attore americano, è conosciuto dal grande pubblico per il ruolo che gli ha fruttato quattro Emmy e un Golden Globe, quello di Walter White in Breaking Bad. Walter White è un tranquillo insegnante di liceo che quando scopre di avere il cancro, si trasforma in uno spacciatore via via sempre più spietato, con l’unico scopo di garantire un futuro migliore alla sua famiglia, dopo la sua morte. Grande successo anche per la sua partecipazione tra l'altro alla serie comica “Malcom”, dove interpretava il padre del protagonista.

Cranston sarà prossimamente nelle sale come Zordon in Power Rangers e con Last Flag Flying, comedy-drama diretto da Richard Linklater, remake del francese The Intouchables, che uscirà però nel 2018. Intanto si aspetta la conferenza stampa inaugurale che si terrà il prossimo 6 luglio per avere i nomi di tutti gli attessissimi ospiti. Per ora sono stati annunciati inoltre Max Giusti, Paolo Ruffini e l’esclusiva di Cattivissimo Me 3 il 17 luglio.  

Sara Botte