A tutto jazz con Rea, Deidda e Ariano

Nuovo appuntamento per il festival Concerti d'estate a Villa Guariglia in tour

Location d'eccezione dell'evento l'Area archeologica di Fratte

Salerno.  

Continuano gli appuntamenti del festival “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”: domani sera (mercoledì 26 luglio) all’Area Archeologica di Fratte, dalle ore 21, a salire sul palco saranno tre nomi del jazz italiano, Danilo Rea, Dario Deidda e Amedeo Ariano.

La parola scelta per il titolo che in cartellone annuncia il concerto è “meets” e fa da collante tra Danilo Rea, uno dei più grandi jazzisti italiani nonché il protagonista e leader, al suo pianoforte, di molte formazioni che hanno fatto la storia della musica contemporanea negli ultimi decenni, Dario Deidda, considerato il “miglior bassista jazz italiano” ed uno dei massimi specialisti europei ma anche animatore con i fratelli Sandro e Alfonso de "La scuola di Salerno" chiamata la New Orleans d'Italia, ed Amedeo Ariano, da vari anni presente sulla scena romana e eletto dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani di jazz.

L’appuntamento di domani avrà la sua anteprima tinta di giallo con il salotto curato da Porto delle Nebbie. Per il ciclo di appuntamenti “Preludio Noir” si presenta "L'estate è una cattiva stagione", l’antologia di racconti a cura di Fabio Mundadori. Interverrano gli autori Fabio Mundadori e Piera Carlomagno. A presentare sarà Brunella Caputo. L’inizio è alle ore 19. L’ingresso al concerto è di 10 euro.