Hollywood sbarca al Marina d'Arechi: tra cinema e mare

Il gemellaggio tra il Giffoni e lo scalo salernitano ha trasformato il porto in una croisette

Tra gli ospiti Julianne Moore e il re di Grande Inverno, quel Kit Harlington diventato uno degli attori più popolari del mondo grazie alla serie “Il trono di spade”.

Marina d'Arechi, l'approdo delle star. Del cinema e delle serie tv, per intenderci. Tutto grazie alla stretta collaborazione con il Giffoni Film Festival.

Hanno fatto scalo nel porto turistico salernitano star hollywoodiane come la splendida Julianne Moore (premio Oscar per Still Alice e interprete tra gli altri di film come Jurassic Park, Il grande Lebowski, Magnolia, Hannibal, Hunger Games), Amy Adams (Junebug, Il dubbio, The fighter, The Master, Superman contro Batman), Kit Harlington, più noto al grande pubblico come Jon Snow, il bastardo degli Stark, re di Grande Inverno, uno dei principali protagonisti del Trono di Spade. E poi: Bryan Cranston, attore e regista di grande sccesso. Senza dimenticare Mika, arcinoto come cantante pop ed amatissimo giurato di X Factor.

Tutti, prima di raggiungere Giffoni, hanno fatto passarella nel porto salernitano.

Un gemellaggio quello tra lo scalo salernitano e il festival, che ha unito ancora una volta mare e cinema.

«Fra attori, registi e barche - si legge in una nota -, trasformando Marina d'Arechi in una croisette che nasce dal mare. Molti degli ospiti internazionali del Giffoni, hanno raggiunto Salerno e quindi il Festival su grandi yacht ormeggiati in questa marina, che si è conquistata sul campo un ruolo centrale anche nella percezione positiva del jet set internazionale».