"B&B" per disabili, via alle danze

Mercoledì la presentazione a Salerno del progetto sostenuto da Casa Amica

Salerno.  

B&B per diversamente abili, conto alla rovescia.

Si terrà mercoledì 29 luglio alle 18 presso  il Centro di formazione Alfonso Gatto, via Raffaele di Palo, il convegno di presentazione del progetto turistico sociale "B&B Like your Home", la prima catena di bed & breakfast gestita da giovani con disabilità o con esigenze speciali.

Il progetto, fortemente voluto e sostenuto da Casa Amica, di cui Carmen Guarino ne è Presidente  nasce dall’esigenza di dare una reale possibilità di occupazione a persone con disabilità (fisica, sensoriale o mentale) o con bisogni specifici (celiaci, allergici, cardiopatici, anziani), coadiuvate dalle loro famiglie, che diventeranno i veri protagonisti di un’attività autonoma nel settore turistico.

Nello specifico, gli utenti che saranno chiamati a gestire i B&B ospiteranno altre persone affette da disabilità. Insomma, da un lato un'opportunità di lavoro, dall'altra un servizio di accoglienza per soggetti in difficoltà.

Un'occasione importante per fare rete e scoprire l'innovativa occupazione rivolta ai giovani con disabilità o con esigenze speciali.

 

Redazione