Giffoni ospita il teatro dei giovani

Domani la rivisitazione di "Sogno di una notte di mezza estate"

Giffoni Valle Piana.  

Scocca l’ora del Teatro Ragazzi. Dopo aver inaugurato la 28esima edizione con I Ditelo Voi, il Giffoni Teatro, evento promosso dall'omonima associazioe e realizzato con il patrocinio della regione Campania ed il comune di Giffoni Valle Piana, cede il palcoscenico del Giardino degli Aranci alle nuove leve della finzione scenica. 

Domani sera, domenica 2 agosto (inizio alle 21.30), la scena sarà tutta per i Ragazzi del Teatro del Sorriso, impegnati nella rivisitazione di “Sogno di una notte di mezza estate”, testo forse tra i più celebri di William Shakespeare che nell’interpretazione di questi giovani diventa una commedia musicale brillante, farsesca, spassosa.

Scritta intorno al 1595 dal drammaturgo inglese, sarà riproposta nell’adattamento di Vito Cesaro, co-direttore artistico con Antonino Miele dal 2009 della compagine teatrale per la quale presta la propria competenza come insegnante di recitazione. Attore, autore e regista, diplomato all’Accademia Napoletana di Teatro, Cesaro vanta una lunga gavetta ed importanti collaborazioni professionali con Aldo Giuffré, Pino Caruso, Lando Buzzanca, Lello Arena, Antonio Ghirelli, Enrico Vaime, Luigi Lunari, Vito Molinari, Manuel De Sica e tanti altri.


Redazione Sa