Eboli, Avalanche, tra arte e musica elettronica.

L'evento il 24 agosto al MOA

Eboli.  

Si terrà il 24 Agosto ad Eboli presso il MOA - Museum of Operation Avalanche, l’evento organizzato da "Pepperoni solutions"Avalanche, incentrato sulla musica elettronica sperimentale ed il rapporto che intercorre tra quest'ultima e le arti visive, dai visual alle arti grafiche.

La line up comprende artisti della scena elettronica underground italiana ed internazionale affiancati da una vera e propria line up parallela composta di visual artist e designer, i quali si esibiranno in contemporanea ai musicisti, lasciandosi influenzare ognuno dalla visione artistica dell'altro.

Va sottolineata la scelta della location che, in quanto museo storico, ha reso possibile un interessantissimo esperimento musicale/visivo. Infatti, al team di visual artist è stato affidato il compito di rielaborare filmati storici dell'Operazione Avalanche, lo sbarco alleato a Salerno, dando vita a visualset personalizzati per ogni musicista, facendo sì che il risultato finale sia una colonna sonora live di una parte importante della nostra storia, e rendendo così possibile un vero e proprio crossover tra nuove tecnologie, nuove tendenze e storia.

La realizzazione tecnica e gli allestimenti degli stage è realizzata in collaborazione con l'HackLab di Terni, importante realtà nazionale in ambito di ricerca, sviluppo ed educazione in campo tecnologico.

 

Redazione