Musica e spettacolo nel centro storico

Entra nel vivo il festival "Le corti dell'arte" a Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni.  

Due appuntamenti tradizionali e coinvolgenti per il festival “Le Corti dell’Arte”, a Cava de’ Tirreni, domenica 30 agosto: il “Concerto aperitivo” a Palazzo di Città (ore 11.30) e l’happening musicale “Allegro Andante” che dalle ore 20.30 animerà varie corti del centro storico. Entrambi ad ingresso libero e con protagonisti tanti degli oltre duecento giovani musicisti arrivati da diverse nazioni per partecipare ai rinomati Corsi di perfezionamento dell’Accademia Jacopo Napoli, tenuti da docenti e concertisti di fama mondiale.

L’happening musicale della serata, che spazierà dalla classica al jazz e alla musica popolare, proporrà esecuzioni contemporanee in corti dei palazzi che si affacciano sui portici. In scena clarinettisti, fisarmonicisti, cantanti, percussionisti, pianisti, violinisti, chitarristi, e tanti altri strumentisti, talentuosi allievi delle masterclasses estive.  

 La ventottesima applaudita edizione del festival diretto da Felice Cavaliere si concluderà  con l’allestimento de “L’Elisir d’amore” di Donizetti, martedì 1 settembre, al Social Tennis Club di Cava (ore 21, posto unico 8 euro), con i solisti del Laboratorio lirico Jacopo Napoli e l’Orchestra del Conservatorio di Salerno diretta da Massimiliano Carlini.

 

Redazione Sa