Sgarbi e Urbani al corso della Fondazione Alario

Le lezioni prenderanno il via domani pomeriggio alle 16,30 ad Ascea

Ascea.  

Partirà domani il corso organizzato dalla Fondazione Alario e che avrà come testimonial l’ex ministro Giuliano Urbani e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

I due ospiti sono attesi ad Ascea per lo start delle attività rivolte a 24 giovani campani che prenderanno parte al le attività del corso di Tecnico della Valorizzazione e Promozione dei Beni e delle Attività Culturali promosso dalla Fondazione Alario per Elea-Velia.  

I 20 allievi e i 4 uditori avranno il privilegio di approfondire le conoscenze legate alla materia dalla viva voce del ‘padre’ del Codice dei Beni Culturali, l’ex Ministro Giuliano Urbani, e da una delle più luminose personalità del settore, il professor Vittorio Sgarbi. I professori, che curano la direzione scientifica del corso, lo tengono a battesimo con l’incontro a valenza formativa di domani, dalle ore 16:30 presso la sede della Fondazione in Ascea.

“Annunciare l'avvio delle attività è innanzitutto l'occasione per ringraziare ufficialmente due così insigni figure di aver accettato la sfida della nostra Fondazione di puntare su un'offerta formativa qualitativamente ineccepibile - dichiara Marcello D’Aiuto, presidente della Fondazione Alario -. Tutta la nostra attività, del resto, è orientata da tre punti cardinali: conoscenza, competenza e competitività. Siamo fortemente convinti che solo puntando su questi fattori il nostro territorio possa superare le logiche clientelari che l'hanno retto finora e possa superare l'isolamento al quale è stato confinato”.

 

Redazione Sa