Cava de' Tirreni, l'elisir d'amore chiude le "Corti dell'Arte"

Lo spettacolo lirico in scena martedì 1 settembre

Cava de' Tirreni.  

“L’Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti andrà in scena martedì 1 settembre, al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, in chiusura della ventottesima applaudita edizione del festival “Le Corti dell’Arte” (ore 21, posto unico 8 euro).

L’atteso allestimento lirico, per la regia di Enzo Di Matteo, impegnerà i solisti del Laboratorio lirico “Jacopo Napoli” e l’Orchestra del Conservatorio “Martucci” di Salerno diretta da Massimiliano Carlini.

Nei ruoli principali del celebre melodramma giocoso in due atti, il soprano Erika Liuzzi (Adina), il tenore Yoosang Yoon (Nemorino), il baritono Giuseppe De Ruvo (Belcore), il basso Luca Simonetti (dottor Dulcamara), il soprano Maria Infranzi (Giannetta). Maestro collaboratore Fabio Silvestro, allestimento di Michele Paolillo, scene e costumi curati dall’Accademia Jacopo Napoli.

Anche stavolta grande interesse e partecipazione ha riscosso il rinomato festival diretto da Felice Cavaliere e organizzato dall’Accademia Jacopo Napoli, con la consulenza di Tiziana Silvestri e la conduzione di Eufemia Filoselli, proponendo negli storici e suggestivi scenari del borgo metelliano eventi musicali che hanno visto avvicendarsi autorevoli concertisti e giovani promesse della classica.

 

Redazione Sa