Meningite, tra allarmismi e verità: l'incontro con gli esperti

E' promosso nell'ambito dei Giovedì della Salute

Baronissi.  

Un incontro pubblico per saperne di più sulla meningite. L'appuntamento è per giovedì 23 febbraio alle ore 18.00 a Baronissi (Aula Consiliare Palazzo di Città) promosso nell’ambito dei Giovedì della Salute.

“Intendiamo fornire informazioni utili e corrette ai tanti genitori e cittadini del territorio che desiderano approfondire l’argomento per un giusto approccio alla malattia – spiega il consigliere comunale delegato alla sanità Antonio Rocco - in queste settimane si è registrato un forte aumento di richieste per la vaccinazione antimeningococcica. Sono molte le domande che i cittadini ogni giorno pongono agli operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po' di chiarezza”.

L’appuntamento – che vedrà la partecipazione dei medici Maurizio Mazzeo e Antonio Basile - vuol fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto sulla patologia. “Ci auguriamo una buona partecipazione – conclude il consigliere Antonio Rocco - perché sarà un'occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure e scongiurare casi di disinformazione e di allarmismo”. 

Redazione Salerno