Tragedia sulla statale: oggi l'addio a padre e figlio

Lutto a Caggiano, annullati i festeggiamenti per il carnevale

Caggiano.  

 

Si è tenuto oggi pomeriggio nella chiesa di Sant'Antonio a Caggiano l'ultimo addio a Ioan e Ionut Samson, padre e figlio, morti in seguito al tragico incidente verificatosi nei pressi di Buccino. L'auto guidata dal 30enne, con a bordo il figlio di appena 3 anni si è schiantata contro un’altra vettura, guidata da Biagio Padula, 57enne, morto anche lui per le ferite riportate, 12 ore dopo l'incidente all’ospedale Ruggi di Salerno.

Troppo violento l'impatto che non ha lasciato scampo ai tre. Non è stata necessaria l'autopsia, eseguito solo l'esame esterno sui corpi. Le salme di Ian e Ionut dopo il funerale partiranno alla volta della Romania, paese natale dell'uomo, da tempo residente a Caggiano. L'uomo lavorava in un'azienda di infissi.

Lutto e commozione nella comunità di Caggiano, il sindaco ha disposto anche la sospensione dei festeggiamenti per il carnevale.

Lo stesso provvedimento è stato adottato anche a Pertosa dove il fratello di Ioan, Neculai Samson è consigliere comunale. Una famiglia distrutta dal dolore, solo dieci giorni fa era nato il fratellino di Ionut. Intanto è partita una gara di solidarietà tra le attività commerciali della zona proprio per aiutare i familiari.

Redazione Salerno