ESCLUSIVA| La strada killer tornerà a senso unico

Lì ha perso la vita Maria Rosaria Santese

A dirlo il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese

Battipaglia.  

Il sindaco di Battipaglia Cecilia Francese è intervenuta in merito alle polemiche che stanno infuriando dopo la tragica morte di Maria Rosaria Santese. La 20enne, figlia di un noto imprenditore della zona, ha perso la vita in via Cupa Filette, schiantandosi con il suo scooter contro un Suv, su una delle tante arterie interpoderali che attraversa l'Aversana.

Ai microfoni di Ottochannel il primo cittadino del comune della Piana del Sele ha precisato: “Quella dove ha perso la vita Maria Rosaria Santese è una strada effettivamente stretta, fino al 2007 c'era stato anche un senso unico, poi con una petizione portata avanti proprio dagli abitanti della zona si ripristinò il doppio senso, ma effettivamente va rivista tutta la viabilità non solo di quel posto ma di tanti altri. Bisogna rivedere – continua la Francese - con l'aiuto di esperti la viabilità di Battipaglia, creando un piano traffico.

La nostra è una città intasata, abbiamo il discorso del Tusciano che taglia la città in due, a breve andranno costruiti altri due ponti. Sicuramente però quella strada è stretta, - conclude il primo cittadino di Battipaglia - andrà ripristinato il senso unico, ora comunque ci sono delle indagini in corso”.  

Guarda l'intervista rilasciata in esclusiva ad Ottochannel dal sindaco di Battipaglia Cecilia Francese

 

Redazione Salerno