Va a fare una passeggiata e scompare nel nulla

Disperso tra i monti un uomo di Nocera

Le ricerche proseguono incessantemente, al lavoro tra squadre di soccorsi

Nocera Superiore.  

Si sono perse le sue tracce da ieri, un 75enne è disperso in montagna nella zona Pareti Pucciano, a Nocera Superiore. Vanno avanti le ricerche da parte di vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale. L'anziano si era allontanato per una passeggiata, ha incrociato nel suo cammino una guardia ambientale, l'ultima persona che l'ha visto.

Le ricerche, partite nel tardo pomeriggio di ieri, sono terminate con il buio. Intanto questa mattina è stato riunito un comitato di emergenza, con quartier generale allestito presso il parcheggio di un noto supermercato della zona. Le ricerche stanno impegnando 21 uomini nella zona della Grotta di Annibale.

Si tratta di tre squadre composte da uomini del soccorso alpino, protezione civile, croce azzurra, forestale, carabinieri e un privato esperto del territorio. Anche i familiari dell'anziano sono impegnati nelle ricerche tra i sentieri della montagna. Quando si è allontanato da casa, l'uomo indossava una camicia e un pantalone di color beige. Al lavoro anche un elicottero dei vigili del fuoco che sta sorvolando la zona, controllando tutti i valloni. Ma per il momento dell'uomo si sono perse le tracce.

Redazione Salerno