Lotta a sacchetto selvaggio: prese altre quattro persone

Il comune di Sarno ha ampliato i controlli. E arrivano i risultati. Maxi multe in arrivo.

Sarno.  

Sacchetto selvaggio. Sono state individuate altre quattro persone che ignorando tutte le disposizioni continuano ad abbandonare in ogni dove i loro rifiuti.

L'operazione è stata condotta a Sarno dagli agenti della polizia municipale e dal Nucleo ispettori ambientali del comune, in collaborazione con le guardie giurate dell'associazione Accademia Kronos.

I controlli hanno interessato in particolare le zone di via Acquarossa, via Pioppazze, via Cantarone, via San Vito e via Ticino.
Come detto sono stati individuati altri quattro responsabili di abbandono di rifiuti che, oltre a violare una norma amministrativa, hanno di fatto contribuito a deturpare e degradare luoghi di comune fruizione.

Il comune di Sarno precisa «che nel caso dell’abbandono di rifiuti in area parco, alla sanzione prevista per tale illecito si sommerà anche una ulteriore sanzione di 250 euro, che sarà contestata tramite ingiunzione di pagamento direttamente dall’Ente parco». 
Nei prossimi giorni saranno effettuati anche controlli in orari serali in stretta collaborazione con le forze dell’ordine,
mentre nelle zone a vocazione agricola proseguirà l’attività di informazione sulla corretta gestione e smaltimento dei rifiuti agricoli con particolare attenzione ai fitofarmaci.