Amalfi, parte l' ascolto sul territorio

Il sindaco ha incontrato gli studenti

Amalfi.  

È partita con un dibattito "a sorpresa" con gli alunni dell'istituto superiore Marini-Gioia la campagna di incontri di metà mandato dell'amministrazione comunale. 

Il Sindaco Daniele Milano ieri mattina, invitato ad incontrare gli alunni delle classi prime per un saluto di inizio percorso di studi, è stato al centro di un interessante confronto con gli studenti. Molti gli argomenti trattati: studi, scelte di vita, ma anche domande su spazi, servizi e prospettive per i giovani, alle quali il primo cittadino ha risposto in maniera chiara ed articolata.

“È stato bello tornare da sindaco nella scuola che ho frequentato – sottolinea il primo cittadino Daniele Milano – è stato ancora più bello trovare tanti ragazzi giovani interessati al confronto, curiosi nel fare le domande ed anche un po' emozionati. Voglio considerare questo appuntamento al quale sono stato invitato, e nel corso del quale i ragazzi mi hanno apertamente parlato dei loro desiderata per la città, come il primo degli incontri di ascolto di metà mandato. È stato piacevole, emozionante, ma anche molto utile”. 

La campagna di ascolto sul territorio fortemente voluta dall'amministrazione comunale è dunque ai nastri di partenza. Il prossimo appuntamento è per giovedì con l'Associazione Pensionati. Una componente importante del tessuto sociale della città, collaborando con la quale si sono già ottenuti buoni risultati che hanno portato, tra l'altro, all'estensione del servizio bus interno negli orari pomeridiani.

Seguiranno nei prossimi giorni una serie di incontri con categorie e realtà associative, che  toccheranno il centro e i borghi della città: un percorso di ascolto e di partecipazione, in vista dell'incontro di metà mandato programmato dall'Amministrazione Milano.

Il calendario sarà reso noto mano mano sul portale istituzionale dell'ente www.amalfi.gov.it .

Redazione Salerno