Scafati, via i lavori alla rete fognaria

Il sindaco Aliberti: "Primo passo verso la soluzione del problema allagamenti"

Scafati.  

Scattano i lavori per la rete fognaria a Scafati. L'amministrazione comunale del centro dell'Agro, guidata dal sindaco Pasquale Aliberti, ha definito il cronoprogramma dei lavori per la realizzazione delle opere di completamento dei canali di scarico. 

“Come annunciato il 20 maggio scorso durante la visita di Caldoro in piazza Garibaldi, partono i lavori della rete fognaria a Scafati - ha sottolineato il primo cittadino Aliberti -. L’opera finanziata per 37 milioni di euro è la dimostrazione che il questi anni abbiamo operato con passione e determinazione. Una splendida notizia che si aggiunge all’invito per lunedì del vice presidente e assessore all’Urbanistica e Ambiente della Regione, Fulvio Bonavitacola, per un incontro al fine discutere sulle competenze e azioni da intraprendere in merito alla questione allagamenti in attesa  del Progetto Grande Sarno.

La rete fognaria è un’opera che insieme al Progetto Grande Sarno riuscirà a risolvere antichi problemi della nostra città quali allagamenti e inquinamento del fiume. L’avvio dei lavori, probabilmente creerà qualche disagio alla viabilità ma è un sacrificio che vale la pena affrontare, è un grande risultato, un obiettivo che la Città chiedeva da oltre un trentennio”. 

 

Redazione Sa