Mercato aperto anche a ferragosto per combattere la crisi

Iniziativa approvata dal comune di Mercato San Severino

Mercato San Severino.  

Mercato aperto anche a ferragosto per combattere la crisi. Sabato 15 agosto, infatti, si svolgerà regolarmente il mercato settimanale. Il Comune ha così accolto favorevolmente la richiesta dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti che ne ha fatto richiesta, motivandola con il disagio del particolare periodo di crisi economica”. 

Così l’assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno che ha spiegato: “Abbiamo accolto senza esitazione la richiesta dell’ANVA, disponendo per il regolare svolgimento del mercato. Siamo consapevoli delle problematiche legate alla contingenza economica che ha interessato i venditori ambulanti, i commercianti locali e le famiglie e, pertanto, ci sforziamo di favorire ogni iniziativa che possa dare impulso al commercio e alla ripresa economica della città che, tra l’altro, vanta una tradizione mercatale”.“Il mercato settimanale” – ha proseguito l’assessore –“ è, ogni sabato, un grande punto di riferimento per gli acquisti e, non solo per i sanseverinesi ma anche per i cittadini dei Comuni limitrofi.

Abbiamo deciso che la fiera si svolgesse, nonostante la festività del 15 agosto, per non privare le famiglie di un’opportunità di risparmio ma anche per venire incontro alle esigenze dei venditori ambulanti nonché dei commercianti locali. In occasione del mercato, infatti, anche gli esercizi commerciali riscontrano una ricaduta economica positiva, dato l’afflusso di acquirenti dalle tante zone adiacenti”. “La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – conclude Del Regno – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere, attraverso le tante iniziative che si infittiscono nel periodo delle festività natalizie e di altre ricorrenze. Il nostro auspicio è quello di continuare a consolidare e valorizzare la funzione del mercato e dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali e per la promozione e il rilancio economico”.

 

Redazione