Al via il servizio di trasporto e mensa

Novità a Giffoni Valle Piana per l'inizio dell'anno scolastico

Giffoni Valle Piana.  

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Paolo Russomando, attraverso il responsabile dell’Area Amministrativa, Dott.ssa Liliana Sada, rende noto che con l’inizio dell’anno scolastico, saranno attivati i seguenti servizi a domanda individuale riguardanti trasporto e mensa scolastica.

È previsto il trasporto per gli alunni iscritti alle scuole: dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado, lo stesso sarà effettuato con scuolabus comunali e gestito dalla società pubblica “Azienda del Cittadino Multiservice”. Il servizio trasporto scolastico sarà attivo a decorrere dal 14 settembre.

Quanto alla mensa, il pasto sarà preparato nelle cucine scolastiche, da personale qualificato, sulla base di una tabella dietetica studiata e formulata da una biologa nutrizionista, appositamente incaricata dal Comune, che si occuperà di formulare anche diete speciali per bambini affetti da particolari allergie alimentari. Per la formulazione delle diete speciali è sufficiente presentarsi al comune presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, muniti di apposita e dettagliata documentazione medica. Il servizio mensa sarà oggetto di controlli igienico-sanitari e di qualità sulle forniture alimentari ed in tutte le fasi di lavorazione degli alimenti, nonché oggetto di verifiche periodiche circa l’igiene delle attrezzature e degli ambienti.

 Il costo di tali servizi, supportato in gran parte dal Comune, prevede una quota di compartecipazione da parte degli utenti, calcolata in relazione alla fascia di reddito di appartenenza secondo tabella ISEE.

 

Redazione Sa