Premiati 100 studenti meritevoli di Castel San Giorgio

In aula consiliare la cerimonia di consegna degli attestati di merito e delle borse di studio

premiati 100 studenti meritevoli di castel san giorgio
Castel San Giorgio.  

Premiati 100 studenti meritevoli a Castel San Giorgio. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 luglio in aula consiliare. 

Gli studenti meritevoli  hanno ricevuto dalle mani del primo cittadino la pergamena oltre alla borsa di studio di 50 euro  erogata dall'Ente ad ognuno dei premiati. 

L'iniziativa, portata avanti dall'amministrazione comunale e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonia Alfano, rappresenta uno dei momenti più attesi per il mondo della scuola di Castel San Giorgio. Un'occasione per rinsaldare ancora di più il vincolo istituzionale ed umano tra Ente Comune, Scuola e studenti.

Il commento della sindaca Lanzara

“Il merito è importante ed è giusto che vada premiato, gratificando i nostri studenti con un piccolo riconoscimento in danaro. Vedere i loro sorrisi e percepire il loro compiacimento per la gratificazione ottenuta, è stato per noi una grande soddisfazione. A questi ragazzi che hanno chiuso brillantemente i loro percorsi scolastici di scuola primaria e secondaria di primo grado, auguro di proseguire con successo i loro studi, di realizzare tutti i loro sogni e di diventare grandi in tutti i sensi” - ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.

"Siamo davvero  fieri di questi ragazzi, le borse di studio che abbiamo consegnato riguardano l'anno scolastico 2020/2021. È stato  l'anno buio della pandemia e della Dad, ciò nonostante questi giovani studenti hanno sempre dato il massimo, superando le difficoltà dell'isolamento e della mancata socialità, per questo la premiazione ha avuto ancor di più il sapore della vittoria e della rinascita.  Ringrazio le due istituzioni scolastiche, l'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini e l'Istituto Comprensivo Lanzara con le rispettive dirigenti, Raffaella Capuano e Loredana Cervelli, per la sinergia attivata da sempre con l'ente comune-ha continuato Paola Lanzara - Ritengo che Scuola, Comune e Famiglie debbano lavorare insieme per il bene di tutta la comunità. Un ringraziamento, doveroso, a tutti gli insegnanti ed educatori di questi giovani e alle loro famiglie, tutti insieme, ognuno nel proprio ruolo, concorriamo a costruire il loro futuro ”- ha concluso Paola Lanzara.