Castel San Giorgio: migliora il servizio per la raccolta del vetro

"Favorire la raccolta differenziata significa prendersi cura di noi stessi, del nostro territorio"

castel san giorgio migliora il servizio per la raccolta del vetro
Castel San Giorgio.  

A Castel San Giorgio migliora il servizio alle utenze domestiche per la raccolta del vetro. Da oggi raccogliere gli imballaggi è più facile e sicuri.

Ad annunciarlo la sindaca Paola Lanzara

"Cari cittadini, grazie al vostro costante impegno ed alla vostra attenzione, Castel San Giorgio è un Comune virtuoso. Siamo arrivati a differenziare oltre l'80% dei rifiuti, - ha fatto sapere la fascia tricolore - ma è nostro obiettivo non solo mantenere questo risultato ma fare sempre meglio. Se ciascuno di noi contribuirà con un comportamento quotidiano ancora più attento e sensibile al nostro Ambiente, Castel San Giorgio diventerà un vero e proprio fiore all'occhiello.

Favorire la raccolta differenziata, entrare nell’economia circolare, significa quindi prendersi cura di noi stessi, del nostro territorio e delle generazioni future, a cui non vogliamo lasciare un pianeta malato e con scarse risorse.

Quello che vi chiediamo, con questo opuscolo e con la nuova campagna di comunicazione, è di essere ancora più attenti al riutilizzo del vetro, materiale simbolo della sostenibilità e dell'economia circolare. Potendo essere riciclato infinite volte, il vetro contribuisce a diffondere le buone pratiche che, anche nei nostri gesti quotidiani, possono fare la differenza per tutelare l’ambiente e ridurre il consumo di materie prime e di energia". 

I dettagli

I cittadini troveranno lo stand della Sarim in piazza Martiri d'Ungheria con la presenza del personale dell'azienda che distribuirà il materiale informativo ai cittadini. 

Gli orari di attività dello stand sono:
DOMENICA 16 LUGLIO – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00
Ritira gratuitamente il nuovo secchiello, capiente, rigido e con il coperchio, in via Nocelleto n. 5 dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.00 con documento di riconoscimento.

Ricorda:
Il vetro si deposita
DOMENICA Zona A
LUNEDÌ Zona B
Sacco trasparente e secchiello verde dalle 21.00 alle 24. 00.
Contiamo su di voi per una Castel San Giorgio più pulita e più attenta all'Ambiente.