Cava de' Tirreni, tavolo tecnico sul torrente Cavaiola

"L'affluente del fiume Sarno violentato da scarichi illeciti"

Cava de' Tirreni.  

Importante tavolo tecnico al comune di Cava de’ Tirreni sullo stato di degrado del torrente Cavaiola. All'incontro erano presenti l’Assessore Nunzio Senatore, i consiglieri, Luca Narbone e Annetta Altobello, l’Esperto Tematiche Ambientali, Nicola Milito, il Presidente Provinciale delle Guardie Ambientali d’Italia, Concetta Galotto, la quale ha rimarcato lo stato di abbandono e l'alto rischio ambientale derivante dal Torrente Cavaiola.

"L'affluente del fiume Sarno risulta, continuamente, violentato da scarichi, presumibilmente, illeciti presenti all’interno dell’alveo- ha spiegato il Presidente Galotto- di qui la necessità non più procrastinabile di censirli tutti, come si sta già facendo in altri territori, per poi denunciare i responsabili alle Autorità Competenti.

L’Assessore Nunzio Senatore, si è dichiarato concorde all’opera di repressione proposta dalle Gadit (Guardie Ambientali d’Italia) affermando che “da oggi non si scherza più”. Dunque anche il tratto ricadente nel territorio Metelliano sarà sottoposto a monitoraggio da parte delle Gadit grazie alla sinergia avviata con la nuova Amministrazione Comunale di Cava dei Tirreni. 

 

Redazione Sa