Campo di calcetto alla parrocchia di Santa Margherita

Salerno, la struttura di via Picarielli affidata in comodato gratuito

Salerno.  

Campo di via Picarielli, via libera per l'affidamento alla parrocchia di Santa Margherita.

Già nel lontano 1998 la Giunta stabilì di voler assegnare agli organismi, per attività sociali ed aggregative, la gestione di impianti sportivi comunali presenti in alcuni quartieri. Con la realizzazione del campetto di calcetto in via Picarielli però, anche se fosse destinato per attività ludico sociali e sportive, questo non fu mai concesso in gestione diventano solo un punto ricreativo per i giovani e i ragazzi del quartiere Italia e del rione Santa Margherita.

Ad aprile di quest'anno però a Palazzo di Città è giunta la nota della parrocchia "S. Margherita e S. Nicola del Pumpulo", nota firmata dal parroco Sabato Naddeo che ha chiesto di avere in affidamento proprio quel campetto di via Picarielli al fine di impegnare l’opera parrocchiale tramite l’oratorio in attività ludico sportive del calcio, della pallavolo e di altre discipline sportive.

"E' interesse della stessa amministrazione assegnare la conduzione della struttura, a mezzo di affidamento della gestione alla Parrocchia secondo le linee guida approvate – si legge nella determina del Comune di Salerno – Visto il programma presentato dalla Parrocchia “S. Margherita e S. Nicola del Pumpulo per l’attuazione di attività ricreative, sociali e sportive, valutate positivamente dette attività finalizzate all’incontro e alla socializzazione dei giovani. Si concede l’impianto che si compone di un campo di calcio in erba sintetica delle dimensioni di mt. 40 metri per 20 metri debitamente recintato e con impianto elettrico senza alcuna altra infrastruttura".

Il tutto, quindi, è stato siglato con un rapporto di collaborazione con la parrocchia in comodato gratuito.

 

Redazione Sa