Rimodulazione personale al Comune, ecco le nuove aree

La proposta del segretario per la riorganizzazione dei servizi, poi il via al concorsone

Salerno.  

Concorsone al Comune, si è ancora ai primi passi a Palazzo Guerra. Nelle prossime 48 ore, dunque, il segretario generale Ornella Menna incontrerà tutti i dirigenti di settore per conoscere con precisione la dotazione organica dell’Ente di via Roma. Ognuno dei dirigenti, infatti, dovrà presentare la lista completa del personale a disposizione ma anche chi, nel prossimo triennio, andrà in pensionamento. Da qui la ricognizione che condurrà direttamente alla rimodulazione dei servizi con l’individuazione del fabbisogno personale da assumere tramite bando di concorso a distanza di oltre 15 anni dall’ultima volta a Palazzo Guerra.

Ed una prima rimodulazione lo stesso segretario Menna l’avrebbe già comunicata ai sindacati. Una suddivisione in cinque aree della popolazione amministrativa con la prima riguardante quella dei Servizi al cittadino. Una seconda area riguarda il Territorio in cui sarebbero inseriti i settori riguardanti l’urbanistica e i lavori pubblici. Una terza area riguarderebbe quella Finanziaria, in cui sono interessati i vari settori che riguardano gli svariati tributi comunali facenti capo alla Ragioneria al quarto piano. La quarta area riguarderebbe la tutela al cittadino e in cui sarebbe inserito il personale della Municipale. Infine l’area politico amministrativa, che riguarderebbe in particolare i dirigenti.

La proposta avanzata è al vaglio delle sigle sindacali, con il tavolo tecnico destinato ad aggiornarsi nella prossima settimana, con il quadro che sarebbe più chiaro, o quasi, grazie ai primi dati definitivi. 

 

Redazione