Nocera Inferiore, ecco il piano parcheggi di Forza Italia

La proposta del commissario Roscia si articola in tre punti

Nocera Inferiore.  

Piano parcheggi a Nocera Inferiore, Forza Italia avanza le proprie proposte al Comune dell'Agro. "La partnership tra Comune di Nocera Inferiore e la Nocera Multiservizi, circa la gestione dei parcheggi cittadini, suggerisce a Forza Italia tre idee operative da proporre alle attuali governance. - afferma il commissario azzurro Antonio Roscia - La prima proposta è quella di installare davanti a tutte le scuole superiori delle rastrelliere, per far sì che gli studenti possano assicurare motocicli e biciclette in maniera piú efficace rispetto al semplice parcheggio in strada che purtroppo non esime da furti con il metodo del furgone.

La seconda proposta è quella di diffondere parcheggi gratuiti con strisce rosa, dove sia riservato il parcheggio alle donne incinte, ed ancora l'inserimento di parcheggi in zone illuminate riservati alle donne, dopo il tramonto, al fine di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.
La terza proposta è quella di riconoscere  una prima ora gratuita a tutti, compensata da un successivo lieve e graduale rialzo delle tariffe con metodo scalare "piú sosta-piú costa" da utilizzare specie nelle zone commerciali, onde favorire un maggiore afflusso di acquisti nei negozi e un più rapido turn-over delle soste, aumentando la disponibilitá di posti auto".

 

Redazione