«Assessore De Luca ci dica quanto costa Luci d’Artista»

Il gruppo JJ Rousseau pronto ad informare la Corte dei Conti e la Procura: «Vogliamo gli atti di spesa»

Salerno.  

Luci d’Artista entrano nel clou, come anche le polemiche. Soprattutto per i costi, in particolare quelle delle passate edizioni. Per la prima volta quest’anno, è stata indetta una gara d’evidenza pubblica per l’installazione delle luminarie. Cosa che non avveniva in passato con l’affidamento che era diretto. Questa peculiarità entra nel mirino del gruppo pentastellato del JJ Rousseau che chiede di conoscere i reali costi per la comunità dell’ultradecennale manifestazione di Luci d’Artista. Una domanda rivolta direttamente all’assessore al Bilancio del Comune di Salerno, Roberto De Luca.

E i 5 Stelle salernitani minacciano addirittura di arrivare alla Corte dei Conti ma anche alla Procura della Repubblica. «I cittadini vogliono conoscere i dati ufficiali ed i documenti del Comune di tutti gli atti di spesa in questi anni della manifestazione Luci di Artista. – affermano gli attivisti grillini salernitani - In particolare si chiede di conoscere gli atti del finanziamento regionale, nonché gli altri atti relativi alle spese dirette ed indirette a carico del Comune di Salerno. Si ha diritto di conoscere l’ammontare di tutti i costi a carico dei cittadini salernitani ed ora campani derivanti dalla citata manifestazione, con i relativi impegni di spesa e gli atti autorizzatori degli organi comunali competenti». La qui la “minaccia” anticipata prima, di arrivare con tanto di documentazione al cospetto d’organi ufficiali anche di revisione contabile.

«La vicenda, tra l’altro, travalica l’ambito cittadino per i ben noti finanziamenti regionali al Comune, da parte del padre dell’assessore. – concludono gli attivisti - Il gruppo ha necessità di avere a disposizione i documenti per depositarli dinanzi alla Corte dei conti ed alla procura della Repubblica». Una vera e propria richiesta agli atti, anche quelli storici per quello che potrebbe rappresentare un dossier. Insomma, continuano ad accendersi le polemiche per Luci d’Artista. 

 

Redazione