Provinciali, la carica degli 82 candidati

Rinnovo del Consiglio, 7 liste in campo per l’8 gennaio. Tutti i nomi degli aspiranti consiglieri

Salerno.  

In totale sono 82 i candidati suddivisi in sette liste che il prossimo 8 gennaio saranno interessati per il rinnovo del Consiglio provinciale di Palazzo Sant’Agostino. Nell’attesa delle opportune verifiche da parte della commissione elettorale, che dovrebbero essere completate nelle prossime ore, non mancano le sorprese. Ad iniziare dal Comune di Salerno che punta solo sul primo cittadino Enzo Napoli, nonostante nella civica “Davvero Centro” ci sia un consigliere di fresca elezione come Antonio Carbonaro. In campo anche Servalli di Cava de’ Tirreni e il suo antagonista, spostato all’estrema sinistra, Galdi con cui ha lottato nel ballottaggio nel comune metelliano lo scorso anno. Ma eccoli gli aspiranti consiglieri, lista per lista.

Partito Democratico: Vincenzo Napoli di Salerno; Carmelo Stanziola di Centola; Paolo Imparato di Padula; Gerardo Malpede di San Gregorio Magno; Antonio Rescigno di Bracigliano; Domenico Volpe di Bellizzi; Guido Tafuro di Nocera; Luca Cerrato di Torchiara; Antonio Giuliano di Giffoni Valle Piana; Gabriele Iuliano di Roccadaspide; Vincenzo Servalli di Cava de’ Tirreni; Michele Strianese di San Valentino Torio; Paolo Vuilleumier di Ravello; Giuseppe Pisapia di Pellezzano; Giovanna Albano di Siano e Alberto Milo di Angri. 

Davvero in Centro: Massimo Cariello; Antonio Anastasio; Marcello Ametrano; Antonio Carbonaro; Giovanni Guzzo; Jessia Iannone; Francesco De Angelis; Salvatore De Nicola; Pasquale Mauri; Francesco Platano.

La Provincia di Tutti: Sebastiano Aceto; Gerarda Ariana; Stanislao Balzamo; Francesco De Simone; Gianni Funiciello; Marco Galdi; Giovanni Gioia; Massimiliano Tresca; Domenico Vaccaro.

PSI: Alessandro Gino di Roscigno; Matteo Bottone di Amalfi; Alfonso Esposito di Camerota; Angelo Marmo di San Rufo; Vincenzo Passa di Cava de’ Tirreni; Angelo Rizzo di Campora; Pasquale Sorrentino di San Giovanni a Piro; Rossella Vairo di Albanella; Antonio Carrella di Nocera Inferiore e Carmine Pignata di Oliveto Citra.

Forza Italia: Domenico Di Giorgio, ex sindaco di Montecorvino Pugliano; Damiano Cardiello consigliere di Eboli; Egidio Criscuolo di Ascea; Daniele De Franco di Santa Marina; Valerio De Luca di Castiglione del Genovesi; Gregorio Fiscina di Buccino; Antonio Giudice di Santa Marina; Goffredo Iaquinandi di Pagani; Giovanni Iourio di Campagna; Marianna Morello di Teggiano; Fulvio Mormile di Minori; Alfredo Pauciulo di Angri; Giuseppe Ruberto di Corleto Monforte; Pietro Sessa di Pagani; Giovanni Toriello di Montecorvino Pugliano e Ciro Troccoli di Camerota.

Fratelli d’Italia-An: Costabile Spinelli (sindaco di Castellabate), Giuseppe Fabbricatore (consigliere comunale di Nocera Superiore), Michele De Lucia (primo cittadino di Positano), Enrico Sirica (capogruppo a Sarno), Franco Martino (vice sindaco di Aquara), Giovanni Cifrodelli (assessore comunale alle attività produttive a Laviano), Tony Siniscalco (consigliere comunale d’opposizione a Baronissi), Angelo Cappelli (consigliere comunale di Battipaglia), Marco Iaquinandi (consigliere comunale di San Marzano sul Sarno), Ivan Lanzione (consigliere comunale di Angri) e Ida Veltri (consigliere comunale di Campora).

Cittadini per la Provincia di Salerno: Pietro Magliano, consigliere di Campagna; Luisa Trezza di Roccapiemonte; Vincenzo Marrazzo di San Marzano sul Sarno; Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento; Donato Cervina di Sicignano degli Alburni; Pasquale Falciano di Sarno; Antonio Sagarese di Battipaglia; Cosimo Ferraioli sindaco di Angri; Matteo Milione di Corbara e Bernardo Califano di Pagani.  

 

anro