Nasce a Salerno il Movimento Democratico e Progressista

Ragosta: "Non un partito ma un grande movimento popolare"

Salerno.  

Dopo l’iniziativa nazionale di Roma al Tempio di Adriano, che ha sancito la nascita ufficiale ed è stato svelato il simbolo, Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista avvia la sua fase costituente con l’organizzazione di iniziative sui territori.

Domani 24 marzo, alle ore 18, al Polo Nautico di via Lungomare Colombo a Salerno ci sarà la presentazione di Articolo 1-Mdp nel corso di un’iniziativa promossa dal deputato Michele Ragosta che coinvolgerà giovani amministratori ed attivisti della provincia che hanno aderito al nuovo soggetto politico. Interverranno Francesco Marino Iandiorio, Maria Cammarano, Mariarita Giordano (assessore all’Innovazione e alle Politiche Giovanili del Comune di Salerno), Giuseppe Ventura e Antonio Carbonaro, consiglieri comunali di Salerno del gruppo Davvero Verdi – Articolo1 Mdp, Antonio Procida e Pasquale Mucciolo.

“L’iniziativa di domani – dichiara l’On. Michele Ragosta - è ulteriore passo nella costituzione del movimento. Bisogna tenere le porte aperte: Articolo 1 non è un partito ma un grande movimento popolare che parte dai temi del lavoro e del sud Italia per rilanciare un progetto di cambiamento del Paese. Con questa iniziativa rafforziamo la presenza del movimento sul territorio provinciale. Spero – conclude Ragosta - di essere garante sul territorio per costruire un movimento che si confronti con le istanze del territorio regionale e salernitano”.

Con Michele Ragosta ci sarà anche il deputato Ciccio Ferrara mentre le conclusioni saranno affidate al deputato Davide Zoggia.

“Salerno – dichiara Zoggia - diventa fondamentale per l’equilibrio campano e del Paese. Michele Ragosta ha iniziato un percorso e penso possa essere un punto fondamentale per la costruzione del movimento a livello nazionale e campano”.

Redazione Salerno