Ministro Fedeli:Campania prima in Italia in sanità, ci credo

Al presidente De Luca: "Ce la puoi fare, è un messaggio forte che porteremo in sede nazionale"

Salerno.  

Visita a Salerno per il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli che è stata nel pomeriggio di oggi all'ospedale Ruggi per inaugurare la Risonanza Magnetica 3 Tesla nel reparto di Neuroradiologia, lo Sportello di Ascolto – Centro Antiviolenza Artemisia nel Pronto Soccorso e il Reparto Rooming In. Ad accompagnarla il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Successivamente nell’Aula Scozia del Plesso i professori e gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie hanno potuto avere un dibattito con il ministro che si è detta entusiasta della struttura ospedaliera visitata.

“Avevo solo sentito parlare di questa realtà ma viverla e vederla non è la stessa cosa. Sono particolarmente contenta di essere stata qui, vi seguirò anche dal punto di vista della responsabilità nazionale che ricopro, perchè è importante la qualità delle cose che avvengono nelle piccole realtà”. Il ministro Fedeli ha poi commentato le dichiarazioni del presidente della regione Campania. “Devo dare ragione al presidente De Luca – ha precisato - non si raccontano mai in questo paese le cose che vanno bene.

Dal punto di vista della ricerca, della qualità professionale, dell'umanizzazione di tutti i percorsi, qui davvero si mettono al centro le persone che hanno bisogno. Il presidente De Luca lo prendo in parola, perchè quando lui pubblicamente promette delle cose poi le fa. Aver deciso nel giro di due anni di diventare la migliore sanità in Italia è una delle operazioni più serie e più strategiche che viene poi da parte di un presidente di regione che ama e conosce le sue realtà. A De Luca dico ce la puoi fare, è un messaggio molto forte e ti darò una mano a portarlo in sede del dibattito pubblico nazionale”.

Sara Botte