Commissione Paesaggio: Santoro propone sorteggio pubblico

L'appuntamento nella sede del gruppo Giovani Salernitani – DemA al Comune

commissione paesaggio santoro propone sorteggio pubblico

Iniziativa pensata dal giovane consigliere comunale per contrastare le logiche di spartizione della vecchia politica

Salerno.  

Commissione comunale per il paesaggio, Dante Santoro propone il sorteggio pubblico. Il consigliere comunale del gruppo “Giovani Salernitani - DemA, lancia una nuova iniziativa in vista dell’elezione dei componenti della commissione paesaggistica. L’argomento è iscritto all’ordine del giorno della prossima seduta di Consiglio comunale ed i singoli consiglieri voteranno i componenti della commissione.

“Domani mattina (25 luglio, ndr), alle ore 10,30 - spiega Santoro - nella stanza del gruppo Giovani Salernitani – DemA di Palazzo di Città, sorteggerò i nomi da sottoporre alla votazione del Consiglio comunale. I nomi saranno attinti dall’elenco degli idonei che ci ha fornito l’ufficio competente in base alle richieste ricevute entro i termini.  Invito i cittadini a partecipare. Questo nell’ottica del percorso di trasparenza che ho intrapreso fin dall’insediamento di questa consiliatura”.

Per Santoro sarà “la festa della trasparenza e della partecipazione”. E spiega il perché: “Avendo ogni consigliere comunale diritto ad un voto, del tutto discrezionale, con questo metodo ci sottraiamo alle logiche di spartizione della vecchia politica. La nomina ufficiale avverrà con il voto dei singoli consiglieri nella seduta di Consiglio comunale del 27 luglio, proporrò i 5 nomi sorteggiati in quella sede, spero anche altri decidano di aderire alla nostra iniziativa".

Readazione Salerno