Lotteria con fucile in premio, Giffoni democratica all'attacco

Si chiede al sindaco di riconsiderare l'opportunità di ospitare il circolo in un locale comunale

"Il Picchio" di Legambiente da tempo si riunisce a Casa Natura in località Carbonara

Giffoni Valle Piana.  

Lotteria Legambiente con fucile da caccia come primo premio: il gruppo consiliare del Comune d Giffoni Valle Piana, Giffoni democratica, condanna fortemente l’operato del circolo “Il Picchio” e chiede al sindaco Antonio Giuliano di verificare l’opportunità di ospitare le sue riunioni in un locale di proprietà del Comune.

“Ancora una volta la nostra città, per colpa delle iniziative scellerate di alcuni viene proiettata negativamente alla ribalta della cronaca locale e nazionale. – scrive il gruppo in una nota - Bene ha fatto il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo, a sospendere il circolo ed il suo presidente. Ma non basta. L’associazione “Il Picchio” da anni è ospitata all’interno di una struttura di proprietà comunale, Casa Natura in località Carbonara di Giffoni Valle Piana,  senza contratto di locazione e comunque senza alcun titolo di autorizzazione. Abbiamo denunciato il fatto con un esposto alla Guardia di Finanza  - continuano dal Comune di Giffoni - e ora interrogheremo anche l’Amministrazione comunale affinché prenda tutti i provvedimenti necessari”. E poi ancora: “Fa specie, inoltre, che nessun esponente della maggioranza, dal sindaco in giù, non abbia preso posizione sulla vicenda, lasciando che si portasse a compimento un’azione del genere”.

Per Giffoni democratica è “fuori da ogni logica che un’associazione ambientalista metta in palio per una lotteria un fucile da caccia ed una canna da pesca. Non abbiamo nulla contro i cacciatori, la maggior parte dei quali svolgono l’attività venatoria nel pieno rispetto delle regole, ma ci sembra alquanto inopportuno che a promuoverla sia un’associazione che ha nei suoi fondamenti statutari il rispetto della flora e della fauna”. 

Redazione