Ieri Renzi, oggi Berlusconi. Salerno sotto i riflettori

Il premier ha lanciato la volata a De Luca, mentre il leader di Forza Italia al fianco di Caldoro

Salerno.  

Un fine settimana importante per Salerno, sotto i riflettori, per essere il centro della politica nazionale. Ieri Matteo Renzi, a tirare la volata a Vincenzo De Luca, e questa sera Silvio Berlusconi, che affiancherà il candidato del centro destra, Stefano Caldoro, governatore uscente della Campania.

Riavvolgendo il nastro e tornando a 24 ore fa, l’arrivo di Renzi a Salerno ha rappresentato l’investitura ufficiale per De Luca, inizialmente accolto in maniera fredda dal premier, malgrado avesse vinto le primarie del Pd. Renzi, durante il suo discorso ha più volte elogiato l’ex sindaco di Salerno, con frasi ad effetto: “Questa sarà la mia vittoria” ha dichiarato il segretario nazionale del Pd, che poi ha rincarato la dose sottolineando le capacità amministrative di De Luca, che possono addirittura incidere positivamente sul Pil nazionale dallo 0,5 all’1 %.

Il buon amministratore, il sindaco della Campania, colui che pensa e realizza le opere pubbliche. Un vero e proprio spot elettorale, per convincere anche chi ancora titubante, non crede che De Luca possa rappresentare il candidato giusto per il centro sinistra, e per il cambiamento della Campania. E intanto questa sera alle ore 19, sarà la volta di Berlusconi, in visita a Salerno.

Il Cavaliere sarà al centro della city, all’incrocio fra via Velia e Corso Garibaldi, in compagnia del presidente della Campania uscente, Stefano Caldoro, e di Mara Carfagna. Con loro tutto il direttivo di Forza Italia, con i coordinatori Raffaele Adinolfi ed Enzo Fasano. L’intervento del leader di Forza Italia, sarà fondamentale per lanciare la sfida al centro sinistra, proprio in casa di De Luca, ad otto giorni dal voto.

 

Massimiliano Grimaldi